La Sanificazione Ambientale dei luoghi di lavoro è una realtà inevitabile per chiunque vorrà riaprire il 4 Maggio. Nel nuovo decreto Governativo che introduce la Fase 2 nel nostro paese, ci sono tantissime voci che parlano di “sanificazione”, “sterilizzazione”, pulizia e strumenti utili al distanziamento sociale e al mantenimento della sicurezza. Ogni Azienda e realtà che vorrà riaprire a decorrere dal 4 Maggio, dovrà attenersi scrupolosamente a queste direttive se non vuole incappare in multe molto onerose o, addirittura, nella chiusura dei locali.
La Sanificazione: con strumenti o con ditte?
Molte attività vengono giornalmente contattate da tantissimi operatori che si sono adoperati per “sanificare” l’ambiente con i giusti strumenti e agenti chimici però, è importante capire se è opportuno stipulare un contratto con questi operatori o se pensare all’acquisto di uno strumento fisico che nel giro di qualche minuto, sanifica l’intero ambiente lavorativo.
In alcune attività, la sanificazione degli ambienti deve essere effettuata più volte al giorno, pensiamo ai negozi d’abbigliamento e ai suoi camerini prova, ai bar, ristoranti, estetisti, parrucchieri e barbieri. Questo significa che l’azienda dovrà stipulare un contratto di servizio che operi più volte al giorno nei propri ambienti, mettendo di fatto in grossi problemi il gestore dell’attività o il proprietario dello studio.
Esistono però strumenti fisici per la sanificazione che posti dentro gli ambienti di lavoro, operano in modo discreto e quando non siamo presenti, tutto in automatico.
La sanificazione strumentale abbatte i costi.
Probabilmente l’acquisto di uno strumento utile alla sanificazione degli ambienti può essere oneroso; tuttavia economicamente può diventare anche più economico e vantaggioso di eventuali contratti con ditte esterne. Lo strumento può essere acceso più volte al giorno e nel giro di pochi minuti può sanificare l’intero ambiente, le superfici e la stessa aria, specialmente se questo sfrutta la tecnologia dell’Ozono.
Tra i tanti strumenti che ci sono sul mercato, noi dello Studio Santalco ci affidiamo alla serie Pure Med, strumenti di altissima qualità capaci di coprire varie metrature lavorative. In basso potrete scaricare il depliant informativo per farvi un’idea dei costi e delle specifiche tecniche. Grazie allo Studio Santalco potrete anche affittarlo mensilmente senza andare incontro ad una spesa importante.